La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Maria Mosca” è gestita dalle Suore dell’Istituto di Nostra Signora del Carmelo, la cui opera educativa si ispira ai principi pedagogici proposti dalla Madre Fondatrice  Beata Maria Teresa Scrilli

In quanto scuola cattolica ha una sua specifica identità e un suo progetto che qualificano la proposta culturale e pedagogica, nel pieno rispetto delle norme costituzionali, dei principi e dei valori educativi cattolici. Pertanto per la formazione umana e religiosa del bambino, è dimensione qualificante e irrinunciabile l’educazione cristiana e specificamente l’insegnamento delle Religione cattolica.

Seguendo l’insegnamento della Madre Scrilli la nostra Scuola vuole essere attenta, accogliente, trasparente e libera. Pertanto vengono salvaguardati i principi di uguaglianza, di imparzialità, di accoglienza e integrazione, di diritto di società, partecipazione, efficienza e trasparenza, di libertà di insegnamento.