slide_04 slide_05a slide_06 slide_07

La Scuola Maria Mosca vuole essere un luogo accogliente e stimolante per ogni bambino e una realtà dove i genitori trovano un aiuto per crescere e gestire i propri figli in modo sereno.

Nel rispetto della graduale e progressiva maturazione dell’alunno, la scuola concorre a sviluppare le potenzialità del bambino, suscitando la sua curiosità per i fenomeni della realtà circostante e stimolando l’evoluzione dell’identità e dell’autonomia personale.

La nostra scuola considera altresì fondamentale l’educazione all’accoglienza, alla solidarietà, e all’impegno in un ambiente di serena spontaneità, di rispetto e di gioia; ciò anche allo scopo di maturare il senso di appartenenza e di apertura alla comunità.

Nel rispetto del pensiero infantile, ogni proposta didattica assume una connotazione ludico-ricreativa, con un alto coinvolgimento emotivo.

Le nostre scelte educative offrono inoltre un servizio scolastico completamente a sostegno della famiglia, che resta sempre il nucleo fondamentale dell’educazione infantile.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare mediante WhatsApp il n. 333 1195285